F.A.Q. domande frequenti

Come sono composti gli appartamenti?
Gli appartamenti si suddividono in Monolocale: ambiente unico composto da soggiorno con divano letto angolo cottura e bagno – Bilocale: una camera da letto, soggiorno con angolo cottura e bagno.Trilocale: due camere da letto, soggiorno con angolo cottura e bagno.
Quali sono le dotazioni?
Tutti gli appartamenti sono dotati cucina completa di frigo, freezer, forno e stoviglie sufficienti per gli ospiti presenti, inclusa pentola a pressione e bistecchiera, caffettiera 3/6 tazze.
Soggiorno con divano e/o poltrona letto (esclusi i bilocale 104B, 8B e 7T) camere con letti matrimoniali, singoli e/o castello complete di trapunte e/o piumoni e/o copriletto coperte e cuscini. Tv – aspirapolvere – asse e ferro da stiro, phon.
Alcuni appartamenti sono inoltre dotati di: lavatrice – lavastoviglie – impianto satellitare con decoder digitale o decoder sky – caminetto a legno – mobile porta sci e scarponi – sdraio e/o tavolini con sedie (negli appartamenti dotati di balcone o aree verdi, durante la stagione estiva).
Quali sono i periodi di locazione?
Il soggiorno è minimo 2 notti – massimo 5 mesi consecutivi, con arrivo e partenza a seconda delle esigenze del cliente, tranne alcuni periodi prestabiliti che per esigenze organizzative sono previsti il sabato e la domenica.
I prezzi cosa indicano?
I prezzi dell’affitto sono ad unità abitativa in funzione dei giorni di permanenza ed includono: la locazione dell’appartamento, i consumi per il riscaldamento, acqua e energia elettrica e fornitura della biancheria per la camera, il bagno e la cucina per gli ospiti presenti, con cambio settimanale e pulizia finale.
Quali sono i costi aggiuntivi?
 – Tassa di soggiorno €0.50 a persona per notte – massimo 7 notti – bambini sotto i 13 anni gratuito
– Animali massimo due per appartamento – € 5.00 per notte massimo 7 notti
per maggiori informazioni visitate la nostra pagina “Condizioni di vendita”
Cosa comprende la biancheria fornita?
La biancheria viene fornita per il numero di persone indicate nella prenotazione e comprende: lenzuola (sopra e sotto e federe) per i letti matrimoniali e/o singoli; un set di asciugamani da bagno per ogni persona (un telo bagno, un asciugamano viso e un asciugamano bidet) – tappetino bagno, kit cortesia e carta igienica – un set da tavolo (una tovaglia e numero di tovaglioli come da prenotazione) – set da cucina ( due asciugapiatti, uno strofinaccio, due presine e un guanto da forno) – set pulizia (monodose detersivo piatti e multiuso – spugna abrasiva e panno spugna – sacchetto immondizia) – strofinaccio per pavimenti.
Devo lasciare un deposito cauzionale?
Al momento della consegna delle chiavi viene richiesto il pagamento di un deposito cauzionale di € 80,00 (€ 160,00 in caso di animali) per eventuali danni che possono essere arrecati all’immobile all’arredamento e alle dotazioni. Questa somma verrà restituita al momento della partenza, dopo controllo dell’appartamento, se non saranno riscontrati danni.
Come si paga la caparra confirmatoria ed il saldo?
La prenotazione è accompagnata dal versamento della caparra fino ad un massimo del 30% dell’importo totale pattuito che può essere versata in contanti, bonifico bancario, bancomat, c/credito, poste pay.
Ogni prenotazione è soggetta a nostra conferma scritta. Il saldo deve essere effettuato il giorno di arrivo con le stesse modalità di cui sopra contestualmente al ritiro delle chiavi dell’appartamento locato, verrete poi accompagnati da un nostro addetto all’appartamento.
Quando viene effettuata la consegna delle chiavi?
L’appartamento viene consegnato normalmente il pomeriggio del giorno di arrivo a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00. Eventuali ritardi vanno comunicati in tempo.
Alla fine del soggiorno l’appartamento deve essere lasciato entro le ore 10.00.
Possibilità di  Check-in anticipato e check out tardivo € 20.00
per maggiori informazioni visitate la nostra pagina “Condizioni di vendita”
Nel caso di rinuncia cosa devo pagare?
Rinuncia da parte del Cliente al soggiorno vacanza, deve essere comunicata entro 2 giorni dalla data di arrivo, tramite email – la caparra versata potrà essere utilizzata per una prossima prenotazione, entro un anno solare dal periodo prenotato.
C’è la lavatrice negli appartamenti?
Alcuni appartamenti sono dotati di lavatrice, per quelli in cui non è presente, presso il nostro ufficio è disponibile una lavatrice.
Dove posso passeggiare con il mio cane?
E’ possibile fare passeggiate sul versante sinistro orografico della Val di Rhemes – mentre il versante destro è in parte nel territorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso dove è vietato entrare con i cani, salvo periodi particolari –
per maggiori informazioni visitate la nostra pagina “animali”
Durante il soggiorno chiediamo di non lasciare i cani da soli nell’appartamento.
Cosa possiamo fare nel tempo libero?
Potete trovare tutte le informazioni utili,visitando la sezione “Tempo libero” del nostro sito. Inoltre al vostro arrivo vi verrà consegnata cartellina con materiale informativo e in appartamento è presente un dox con ulteriori brochure.
E’ possibile collegarsi a internet?
Quasi tutti i nostri appartamenti sono dotati di Wifi gratuito, inoltre presso il nostro ufficio di Rhemes Notre Dame è possibile per i nostri clienti usufruire gratuitamente del wifi.