Covid 19 – linee guida

LA VOSTRA SICUREZZA  E’ LA NOSTRA PRIORITA’

Misure adottate per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nelle nostre Case Gran Paradiso

La responsabilità individuale da parte di ogni singolo cittadino nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza e prevenzione è la prima misura precauzionale di contenimento da adottare per contrastare l’epidemia di COVID-19.

Il presente documento ha per oggetto le linee guida individuate dalla nostra azienda al fine di indicare le modalità più idonee per prevenire il rischio di contagio dal virus SARS CoV-2 (responsabile della malattia denominata COVID-19) sia nei confronti dei clienti, sia nei confronti del personale della struttura e permettere in tale modo l’esercizio dell’attività nel rispetto della loro sicurezza.

Prima del vostro arrivo
– Valgono le regole imposte a livello nazionale di:
–  obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali; e se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti;
–  consapevolezza ed accettazione del fatto di non poter permanere, e di doverlo dichiarare tempestivamente, laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo, ovvero sintomi di influenza, insorgenza di febbre, etc.;
  –  impegno a rispettare tutte le disposizioni igieniche e quelle relative alle misure di distanziamento e di corretto comportamento.

Misure di carattere generale
Gli ospiti non appartenenti al medesimo nucleo sono invitati ad attenersi alle norme di comportamento igienico sanitario ed inoltre a:
– Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro
– Rispettare le segnaletiche e la cartellonistica ove presente
– Utilizzare i prodotti di disinfezione messi a disposizione
– Utilizzare la mascherina ove necessario
– Nel caso in cui un ospite presente all’interno della struttura ricettiva manifesti febbre e sintomi di infezione respiratoria (tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie, perdita di gusto e olfatto) e lo abbia comunicato tempestivamente alla Direzione, quest’ultima provvederà a mettere in atto tutte le azioni necessarie

Check-in e soggiorno
Il check-in viene effettuato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo – presso l’ufficio/reception a Rhemes Notre Dame
Nei periodi di alta stagione potremmo richiedere i vostri dati il giorno precedente al vostro arrivo, in modo da velocizzare la pratica.
Per l’accesso all’ufficio/reception è richiesta la mascherina e per evitare assembramenti chiediamo gentilmente un solo membro della famiglia per ciascuna prenotazione.

Qualora l’ospite dovesse rilevare sintomi di influenza, insorgenza di febbre, etc., non potrà terminare il proprio soggiorno, dovrà comunicarlo tempestivamente alla Direzione, la quale attiverà il proprio protocollo di gestione del caso sintomatico.

Appartamenti
Gli appartamenti vengono arieggiati,  puliti e sanificati con prodotti certificati presidio medico  a ciascun cambio cliente.
Come di consueto viene fornita la biancheria per la camera (lenzuola ), il bagno (asciugamani)  e la cucina (tovaglia-tovaglioli e strofinacci) – provenienti  da Lavanderia industriale con certificazioni e che utilizza protocolli nazionali di Assosistema per la sanificazione e la sicurezza igienica del tessile.

Nel caso non dovreste riuscire a partire per le Vostre vacanze, per qualsiasi motivo, L’importo versato, previa comunicazione tramite mail info@casegranparadiso.com  entro 2 giorni dalla data di arrivo, sarà comunque recuperabile attraverso una nuova prenotazione, che dovrà avvenire entro un anno dalla prenotazione annullata.

Auguriamo a tutti i nostri ospiti un piacevole soggiorno !                                              Luciana  e Mirco